lunedì 23 novembre 2009

A volte mi chiedo se ne valga la pena...


Cari amici,
Il Natale si avvicina e dappertutto è un tripudio di lucine colorate e lampeggianti, stelle comete di plastica, festoni pelosi e finti abeti innevati che, non so a te Jolanda, ma qui a Cagliari hanno il sapore di una presa per il c...

...e poi a Natale siamo tutti più buoni! Io stesso mi sento più buono. Vagolo pensoso tra gli scaffali dei supermercati alla ricerca dei regali da mettere sotto l'albero finchè lì, proprio lì dove da quasi un anno il mio nuovo romanzetto fa bella mostra di sè, cosa ti vedo? Una piramide di libri di Vespa. Un tempio pagano in onore al grande giornalista italiano e alle sue inchieste giornalistiche per nulla faziose, che casualmente tendono a ruotare intorno al suo padroncino, alla sua trasmissione televisiva e a tutti quei tormentoni con i quali per tanto tempo è riuscito ad esimersi dal fare il suo lavoro di giornalista, come tutte le volte che l'Europa ci ha riso dietro o il suo padrone si è fatto una legge per salvare le terga a sè o a uno dei suoi sgherri o una prostituta è stata ripagata dei suoi servigi con una poltrona in Parlamento.

E vi dirò: CHISSENEFREGA!!! Di vespa, della politica, del cavaliere e delle mignotte, chissenefrega! Voglio anch'io una piramide di miei libri in bella mostra in ogni supermercato d'Italia! Io che mi sono fatto in quattro per vendere il mio libro a non più di 12,00 euri, che poi scontati dal supermercato (rodendo LA MIA parte di guadagno sul libro!), arrivano in cassa a 10,50, io che ho dovuto pagare un distributore mafioso perchè si prendesse cura di una manciata di volumi da distribuire in tutta la Sardegna, non chiedo altro che un migliaio di lettori lobotomizzati che si dirigano verso la cassa di un supermercato con un mio libro pieno di cazzabubbole inutili, pronti a sganciare la modica somma di 20,00 euri... Mica chiedo troppo! Vespa ne venderà dalle 100mila a un milione di copie, a me ne basterebbero mille.

Buona serata a tutti e non dimenticate che se dovete fare un bel regalo questo Natale per far andare di traverso il fragolino a qualche vostra zia bigotta, potete contare sul mio nuovo romanzo. Se invece siete tanalli, dalla stessa pagina lo potete scaricare anche gratis in formato pdf, tutto intero, senza tagli, senza pagare un centesimo e se avete una stampante equipaggiata all'uso, potete stamparvelo comodamente su un rotolo di carta igienica e andare subito ad utilizzarlo!

Simo

Nessun commento:

Posta un commento