giovedì 21 maggio 2009

Non c'è limite alla stupidità umana!


Sono le 8,30 suona il cellulare, io che sono sola ho sempre la speranza che qualche persona amica mi chiami per sapere se sto bene, se sono ancora viva. Figuriamociiiii, è un uomo che, dalla voce, potrebbe avere più o meno 50 anni. Testo della telefonata:

- Buon giorno signora, io sono una persona grossa.
- Cosa devo fare dispiacermi o compiacermi?
- Visto che lei sta cercando persone grosse si compiaccia!
- Persone grosse?
- Signora il messagio corredado del suo numero di cellulare, che ho trovato scritto in un bagno sull'autostrada che porta a Vicenza dice questo!
- Non c'è limite alla stupidità umana!
- Mi scusi, mi scusi, mi scusi.
- Ma lei non ha altro da fare?
- Volevo solo avvisarla di mandare qualcuno a cancellare il messaggio.

Non ci posso credere c'è gente che invece di lavorare fa scherzi cretini anche a chi come me è la nonna di Matusalemme. L'umanita è di una pochezza infinita? Ecco quando sono arrabiata con qualcuno, penso che tutti gli esseri umani sono cretini ma poi passa e mi ricordo che ho anche un amico, Simone, che potrebbe essere, per differenza di età, mio nipote ed è una persona unica sempre disponibile, sensibile, buono, è ovvio che non potrebbe essere diverso È UNO SCRITTORE. È il mio compagno di blog perchè anch'io, lui dice, sono una scrittrice. Entrambi sfortunati come i cani in chiesa (questo è un detto che si usa dalle mie parti) ma un giorno qualcuno ci scoprirà, farà di noi persone famose allora dimenticheremo che certa umanita non è solo stupida ma anche distratta.

Jolanda

Nessun commento:

Posta un commento