lunedì 20 aprile 2009

Da non crederci!


Bentornati sul nostro piccolo spazietto,
questa settimana, parleremo della bella bimba in foto. Rubina Ali, nome d'arte di Rubina Quareshi, coprotagonista insieme a Azharuddin Mohammed Ismail dell'ultimo film di Danny Boyle "The Millionaire". Un film a mio avviso veramente bello, ma che ha scatenato qualche controversia perchè i bambini in questione sono veramente bambini delle baraccopoli di Mumbai e c'è poco da speculare sulla cosa: la loro vita sarà stravolta da quel film, la loro immagine pubblica è l'immagine di un popolo senza diritti, disagiato, fuori dagli schemi... un popolo che non sa che farsene dei soldi. Per questo la produzione ha pensato bene di pagare la bambina qualcosa come 500 sterline al mese, ovvero una miseria per un'attrice cinematografica e in proporzione alle vendite di biglietti, ma pur sempre pari al triplo di uno stipendio medio nel suo Paese.
Non la pensavano così i suoi genitori, che non soddisfatti dagli introiti dell'avventura bollywoodiana della loro figliola, la mettono in vendita per 250mila dollari amerciani. Prezzo non trattabile, no permuta, astenersi preditempo. Chiamare ore pasti al numero: 48580

La notizia è su tutti i giornali e sta facendo il giro del web. Probabilmente si tratta di una contrattazione (illegale) per l'affidamento della bambina al miglior offerente. Oppure è una bufala bella e buona ai danni di una famiglia che non può difendersi. Poco male, tanto a forza di sentire notizie incredibili (a volte vere, a volte no!), alla fine stiamo diventando definitivamente insensibili!

Nessun commento:

Posta un commento